D come Doge, il meme che vale miliardi

Immagino che vi sia sicuramente capitato nelle vostre bacheche social di intravedere questo meme: ecco, nelle ultime 24 ore ha creato un volume di transazioni sul mercato per 983 milioni di euro.

Ecco, con questo meme nel 2013 fu creata la criptovaluta rinominata “Dogecoin“, di cui da poco è attualmente diventato CEO il miliardario Elon Musk.

“Dogecoin” nasce principalmente come concorrente del Bitcoin, ma che ha raccolto molto successo perchè usata per le raccolte fondi.

La campagna “Doge4Water” per costruire un bacino d’acqua in Kenya, quella destinata alla “Family House” per i bambini affetti dal cancro o per consentire alla squadra di bob del Giamaica di partecipare alle Olimpiadi Invernali: queste sono le raccolte fondi più famose effettuate con “Dogecoin”.

Il progetto di Elon Musk

Elon Musk vuole essere il primo a lanciare una criptovaluta nello spazio, e lo vuole fare con Dogecoin.

A colpi di tweet, Musk ha espresso a tutti i costi di voler spedire sulla Luna la sua moneta: la NASA ha preso in considerazione la cosa, tanto che segue attentamente gli svolgimenti riguardanti SpaceX.

Le criptovalute stanno acquisendo sempre più spazio nel mercato finanziario: occhio ad Elon Musk e Dogecoin, potremmo avere delle sorprese.

(Foto di copertina da: La Stampa)

Condividi!

Lascia un commento