Sono Andrea Miniutti, ho 21 anni, vengo da Pordenone e frequento il terzo anno di Studi Internazionali presso l’Università di Trento. Insieme ad Alex e Nicholas ho creato Fast nel settembre 2019, mi occupo di scrivere articoli di politica (principalmente italiana) e su temi inerenti a mafia e stragismo, sono portavoce di Fast nel “Polemica podcast”, gestisco la parte social del progetto e curo il sito internet.
Ciao! Mi chiamo Alex, ho 21 anni e frequento il terzo anno di studi internazionali all'universirtà di Trento. Insieme ad Andrea ho fondato Fast, all'interno del quale mi occupo del lato organizzativo e scrivo articoli di politica ed attualità. Ho una grande passione per la politica, in particolare per la zona indo-pacifica. Ho una grande passione per la lettura e non mi tiro mai indietro quando ho un libro fra le mani.
Sono Nicholas Pedenzini, ho 21 anni e sono nato e cresciuto in Trentino, dove frequento l'università di Lettere Moderne. Sono in Fast dal giorno 1, un progetto che ho visto nascere e crescere e nel quale pongo molta fiducia. Mi piace scrivere di tematiche sociali legate ad opere culturali, principalmente letterarie e musicali, essendo soprattutto un grande ascoltatore di musica Hip-Hop.
Mi chiamo Giacomo Morandin, ho 26 anni e sono laureando in comunicazione, media e pubblicità all'università IULM di Milano. Sono un giornalista sportivo, gioco a basket da quando ho 5 anni e le mie passioni sono sport (in particolare calcio e appunto basket) e parlare di attualità e politica, soprattutto internazionale. Sto frequentando i corsi proposti dall'ISPI di Milano, così da poter avere più competenze e conoscenze possibili in questi ambiti. Sono entrato anche attivamente nella politica, candidandomi come consigliere comunale nel mio paese alle elezioni amministrative 2020. Credo molto nel progetto di FAST, c'è una squadra molto affiatata con cui cercheremo di offrire il meglio delle nostre possibilità e soprattutto di rivolgerci ai giovani di argomenti importanti.
Mi chiamo Alessio Piccoli, ho 22 anni e vengo da un piccolo paese in provincia di Pordenone. Studio Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università Cattolica di Milano ed è proprio di politica che mi occupo, interessandomi principalmente ai contesti italiano, europeo e statunitense. Tra le mie altre passioni ci sono la musica e gli sport, il calcio soprattutto.
Mi chiamo Francesco Quintarelli, ho 21 anni e vivo in Valpolicella, in provincia di Verona. Frequento il costo di laurea di Studi Internazionali e faccio parte di Fast in quanto autore degli articoli storici. Fra le mie passioni ci sono la lettura, la Storia, la Politica e la Filosofia.
Sono Irene Fogliani, ho 21 anni, vengo da Treviso e frequento la facoltà di Studi Internazionali presso l’università di Trento. Da sempre appassionata di giornalismo, in modo particolare al mondo del reportage e dell’inchiesta, ho trovato in Fast il progetto ideale per dedicarmi alla scrittura di articoli concernenti fatti di attualità e politica. La musica, lo sport e la fotografia sono inoltre alcune delle mie più grandi passioni.
Sono Valentina Farinon, ho 21 anni e studio Lettere moderne a Trento. Vorrei essere un giorno pagata per esprimere la mia opinione. In Fast ho trovato un team di lavoro preparato e al passo con i tempi. Mi interesso di teatro e arte contemporanea. Sto sempre ascoltando qualche cosa.
Mi chiamo Alessio Zane, ho 21 anni e sono di Pordenone. Frequento il secondo anno di Design e Comunicazione del prodotto presso la Scuola Italiana Design di Padova e mi occupo della creazione delle nuove grafiche per i post delle pagine social. Illustrazione, design, arte e due ruote sono i motori della mia curiosità e principali cause di svuotamento del portafoglio.
Sono Chiara Ciatti, ho 22 anni e frequento la facoltà di Studi Internazionali di Trento. Toscana d’origine e provenienza, sono amante di lettura, fotografia e sport. Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, tanto più scriverne al riguardo.
Sono Camilla Mio, ho 17 anni e vivo in un paesino vicino a Pordenone. Frequento l’ultimo anno di liceo scientifico e sebbene abbia ancora dubbi sul futuro, la scrittura è sempre stata una certezza. In Fast ho trovato un’opportunità per esprimermi nonché imparare. Mi interesso soprattutto di letteratura,filosofia e tematiche sociali.
Sono Martina Manfrin, ho 19 anni, vengo da Pordenone e frequento il primo anno di Graphic Design e Multimedia presso l’accademia LABA a Brescia. Mi interesso di grafica, fotografia e design ma qualsiasi rappresentanza di arte e bellezza visiva attira la mia attenzione. Fast mi ha dato la possibilità di sviluppare le mie passioni, tramite la creazione di grafiche per i post e le storie della pagina instagram.
Ciao, sono Sara Ianniello, ho 18 anni, vengo da Salerno e frequento l'ultimo anno di liceo. Mi interessano molto i temi di attualità e sociopolitica, per questo dopo il liceo frequenterò la facoltà di scienze politiche all'università. Sono entusiasta di far parte del team di fast perché in tal modo ho la possibilità di confrontarmi, approfondire le tematiche, migliorare a scrivere articoli, facendo esperienza diretta.
Sono Saverio Lanzillo, ho 22 anni e frequento Economia Aziendale all'Università Aldo Moro di Bari. Ho iniziato ad appassionarmi alla lettura per evadere la realtà, adesso provo a scrivere della realtà per assorbirla meglio. Le cose che non so le filtro attraverso chi penso di essere e il percorso intrapreso con FAST spero mi porti a scoprire chi sono realmente.
Sono Andrea Cozzani, ho 23 anni, e sono nato a La Spezia, in Liguria. L’istituto che ho frequentato si chiama Fossati-Da passano. Ho studiato amministrazione, finanza e Marketing. Dopo la scuola ho iniziato a lavorare (commesso,operaio e contabile) e in contemporanea ho seguito corsi sul Marketing e copywriting. Mi reputo appassionato di Marketing e nel tempo libero mi piace rimanere aggiornato su temi di attualità.
Sono Pietro, ho 21 anni e vivo in provincia di Trento. Ho studiato al liceo scientifico e ora frequento il terzo anno di Studi internazionali a Trento. Nella mia vita ho avuto la fortuna di viaggiare molto grazie ai miei genitori. Sono sempre stato interessato alla politica, soprattutto quella nazionale, fin dalle scuole superiori.
Condividi!